E' iniziata martedì mattina la prevendita dei tagliandi per assistere alla partita in programma sabato pomeriggio allo stadio Arechi tra Salernitana e Sudtirol. Al netto della grande delusione per tutto ciò che sta accadendo in queste ore, la decisione dei gruppi ultras e della tifoseria organizzata è quella di garantire presenza e sostegno per 90 minuti, rinviando a giugno la contestazione all'indirizzo della società.

Tanti singoli tifosi, invece, hanno già annunciato tramite social la volontà di disertare, in alcuni casi anche persone in possesso di abbonamento. Considerando che i prezzi sono popolari e che ci sono delle iniziative parallele, preoccupa il dato di prevendita: alle ore 20 sono stati staccati 6700 biglietti, uno dei dati più bassi al venerdì per quanto concerne le gare disputate in casa nel 2025. Chiaramente col passare delle ore è attesa l'impennata, con l'auspicio di arrivare quantomeno a quota 13mila

Ad ora, sommando la quota abbonati, sono 11300 circa le persone che hanno garantito la propria presenza. Ricordiamo che scuole e scuole calcio avranno la possibilità di assistere alla partita dai distinti e gratuitamente. E' ancora possibile prenotarsi seguendo le indicazioni presenti sul sito ufficiale. Da Bolzano saranno una ventina al massimo. Domani apertura dei botteghini, quasi sold out soltanto la curva Sud inferiore.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print