Non c'è tempo per esperimenti e stravolgimenti, Pasquale Marino si affiderà al gruppo di calciatori maggiormente impiegati nelle ultime settimane da mister Roberto Breda. Cambierà però inevitabilmente l'atteggiamento e alcune posizioni in campo. Il nuovo tecnico granata non si è voluto sbilanciare in conferenza stampa ma alla fine dovrebbero giocare quasi gli stessi uomini visti in campo nel derby con la Juve Stabia.

Non ci sarà Njoh squalificato e sarà sostituito da Corazza mentre rientrerà Amatucci che prenderà il posto di Tongya. Per il resto confermati tutti gli altri calciatori, con il principale ballottaggio che riguarda Ghiglione e Stojanovic con il primo nettamente favorito. Il classico 3-4-2-1 visto con Breda quindi ma è probabile che a seconda di come si evolverà il match e delle varie situazioni nel corso della partita, la Salernitana possa anche passare al 4-3-3.

Lochoshvili scalerebbe a fare il terzino sinistro e Ghiglione arretrerebbe sulla linea dei difensori dall'altro lato con Ruggeri e Ferrari al centro. Corazza potrebbe avanzare nel tridente offensivo con Cerri e Verde mentre Soriano andrebbe ad affiancarsi ad Amatucci e Zuccon.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print