Esordio di Pasquale Marino sulla panchina della Salernitana in uno scontro decisivo per la salvezza. L'avversario di turno sarà il Sudtirol dell'ex tecnico granata Fabrizio Castori. Poco tempo a disposizione per esperimenti, il nuovo tecnico granata quindi punta sulla continuità e sul blocco di calciatori già utilizzato da Breda. È l'atteggiamento in campo dei calciatori che dovrà essere diverso dal passato.

Spazio quindi alla difesa a tre con Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili davanti a Christensen, sulle fasce tornano Ghiglione e Corazza mentre a centrocampo rientra dalla squalifica Amatucci, affiancato da Zuccon. Sulla trequarti Soriano e Verde a sostegno di Cerri. Schieramento che può trasformarsi anche in 4-3-3 con Lochoshvili e Ghiglione terzini e Corazza nel tridente offensivo con Soriano sulla linea dei centrocampisti. 

Classico 3-5-2 per il Sudtirol con Castori che punta in attacco sul rientrante Merkaj, giocherà in coppia con Odogwu. In difesa due ex, il portiere Adamonis e il difensore Veseli, che sarà affiancato da Pietrangeli e Giorgini. Sulle fasce Molina e Barreca, a centrocampo Pyyhtia, Praszelik e Casiraghi

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print