Nella 33esima giornata del torneo cadetto va in scena la delicata sfida salvezza fra Salernitana Sudtirol, separate da cinque punti: 35 quelli della formazione altoatesina, al momento fuori dalla zona retrocessione. 30 per i campani, in penultima posizione, a -5 dal Cittadella. La direzione arbitrale è stata affidata a Livio Marinelli. Calcio d’inizio alle ore 15.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Il ko nel derby con la Juve Stabia è costata l’esonero a Roberto Breda, per sostituirlo il club granata ha scelto Pasquale Marino: quarto allenatore di una stagione tormentata. Rientrano Amatucci, Reine-Adelaide e Gentile, non convocati invece per scelta tecnica Jaroszynski, Braaf, Wlodarczyk e Simy, oltre all’indisponibile Bronn e allo squalificato Njoh. Si va verso il 4-3-3, con Cerri sostenuto da Verde e Tongya.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Castori torna da avversario all’Arechi, dove è stato artefice della promozione in A del 2021. Non ci sarà spazio però per i sentimentalismi, perché la situazione di classifica resta tutt’altro che tranquilla: il successo manca da tre partite nelle quali sono arrivati due pareggi e una sconfitta. Merkaj torna dalla squalifica, ma dovrebbe partire dalla panchina: il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Odogwu e Rover.

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 12:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print