Christensen 6,5 - Grande parata sulla punizione di Pyythia ma è sfortunato col pallone che va sul palo e torna proprio sui piedi di Pietrangeli che segna a porta vuota. Salva il risultato nel recupero.

Ruggeri 6 - Attento in marcatura sui due attaccanti del Sudtirol. Se la cava col mestiere nonostante la giovane età.

Ferrari 8- Secondo gol in maglia granata. Ingaggia un duello tutto fisico con Odogwu, guida la difesa granata con esperienza e qualità. Di testa le prende tutte confermandosi il miglior difensore centrale della categoria. Mostruoso, se si considera che non è più giovanissimo e che, senza ritiro, le sta giocando tutte da settembre.

Lochoshvili 7,5- Concentrato in difesa, spinge anche come un terzino, provando qualche incursione in area avversaria. Nel secondo tempo ferma tante incursioni degli ospiti con interventi di forza e velocità. Per distacco la miglior prestazione da quando indossa la maglia granata, merita la standing ovation del pubblico.

Ghiglione 6,5 - Secondo gol in maglia granata anche per lui dopo un grande inserimento senza palla. Si vede spesso in fase offensiva, attento anche in copertura. Riscatta un primo tempo non all'altezza.

Amatucci 7 - Ritorna dopo la squalifica, recupera tanti palloni in mezzo al campo e ci prova spesso anche dal limite. Un giocatore di enorme personalità, in grado di dribblarne tre a ridosso della propria area di rigore senza un minimo di paura. Eccezionale.

Zuccon 6,5 - Grande dinamismo e grande lotta, aiuta in difesa e prova anche a farsi vedere sulla trequarti. Sembra molto a suo agio nel nuovo sistema di gioco di Marino. Non sbaglia niente, solo nel finale c'è un malinteso con Lochoshvili che consente a Pyythia di sfiorare il pareggio.

Corazza 8 - Una spina nel fianco per il Sudtirol, gioca molto alto quasi da attaccante esterno. Grande qualità nei cross. Da un suo spunto nasce il gol di Ghiglione poi batte il corner del raddoppio Ma come è possibile che Breda non lo abbia impiegato a Castellammare e nel primo mese e mezzo?. Dall'85' Tello sv

Soriano 5 - Gara di esperienza, prova a dare qualità al centrocampo e aiuta anche in fase difensiva. Purtroppo, però, è in grossa difficoltà dal punto di vista atletico e sbaglia anche i passaggi più semplici. al 69' Tongya 5 - Poco incisivo nonostante il tanto spazio a disposizione. Ennesimo impatto pessimo.

Verde 5,5 - PIù vicino all'area di rigore e più nel vivo del gioco, ci prova un paio di volte ma le sue conclusioni non sono precise. Nella ripresa si vede soprattutto in fase di copertura. Troppo lezioso e, ancora una volta, mai decisivo.  Dal 75' Stojanovic 6 - Ci prova dal limite poi aiuta la difesa sugli assalti finali del Sudtirol.

Cerri 4 - Gioca di sponda per gli inserimenti dei compagni, sfiora il gol dopo una bella giocata in area poi Adamonis lo ipnotizza da pochi passi. Qualche errore di troppo nella ripresa, quando sembra quasi un difensore centrale aggiunto per il Sudtirol. Fischia l'Arechi quando manda, di testa, un pallone interessante in fallo laterale. Simy è tanto peggio?. Dal 75' Raimondo 4 - Un quarto d'ora in cui commette solo falli e si nasconde dietro gli avversari. Valentini è ancora convinto di aver preso giocatori forti avanti?

Pasquale Marino 7 - Stessi calciatori e stesso modulo del suo predecessore. La Salernitana però crea più occasioni in 90 minuti che in tre mesi con Breda. Nel secondo tempo arrivano anche i gol poi dopo la rete del Sudtirol la squadra si abbassa a protezione del vantaggio. Intelligente e logica la gestione dei cambi

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 17:21
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print