Non si è sbilanciato troppo sullo schieramento e sulla formazione che scenderà in campo domani contro il Sudtirol, Pasquale Marino però una prima indicazione l'ha già data. Riguarda quei calciatori che nelle ultime settimane (mesi per alcuni) sono finiti fuori dalla lista dei convocati. "Chi è fuori da tre mesi non può essere preso in considerazione) soprattutto per un fatto fisico ed atletico.

Al tecnico siciliano servono calciatori già pronti e in buone condizioni, chi non gioca da tanto tempo, come Simy e Braaf per esempio difficilmente potrà dare una mano, non avendo il ritmo partita perchè "occorre intensità, l'allenamento è una cosa e la partita è un'altra". Servono certezze in questo mini torneo di sei partite e quindi difficilmente rivedremo in campo il nigeriano e il giovane olandese.

Si punterà soprattutto su Cerri e Raimondo oltre ovviamente a Verde e Tongya. L'alternativa potrebbe essere il giovane polacco Wlodarczyk, che nelle ultime settimane è stato preferito al nigeriano almeno per quanto riguarda la panchina ed ha comunque giocato due gare con la propria nazionale tre settimane fa, andando anche a segno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print