La Salernitana ha urgente bisogno di tre punti per continuare a sperare nella salvezza. Oggi pomeriggio c'è il match contro il Sudtirol, primo di tre scontri diretti consecutivi che mettono in palio punti che valgono doppio. La sconfitta con la Juve Stabia, seconda consecutiva dopo quella col Palermo, ha lasciato strascichi, è costata la panchina a mister Roberto Breda, sostituito da Pasquale Marino, che ha un compito particolarmente difficile.

Serve equilibrio e unità d'intenti in queste ultime sei partite di campionato per raggiungere l'obiettivo ma soprattutto coraggio, cosa che non ha avutola squadra sotto la guida del tecnico trevigiano. Approcci molli e scelte discutibili da parte di Breda hanno portato la Salernitana al penultimo posto, lo stesso in cui era quando è giunto insieme a Valentini a inizio gennaio.

Inutile al momento fare troppe tabelle, importante pensare partita dopo partita provando a fare più punti possibili. E occorre migliorare la fase offensiva, anche per quello è stato scelto Marino, allenatore che prova sempre a dare un gioco d'attacco alle proprie squadre. Ed è quello che serve ora alla Salernitana, fare gol e vincere le partite. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print