Partita da dentro o fuori quella che sabato attende i granata, che all'Arechi ospiteranno il Sudtirol in uno scontro diretto che vale "sei punti". 

Sarà il sesto confronto assoluto contro gli altoatesini, con i precedenti favorevoli ai granata che nelle precedenti cinque sfide, hanno vinto in tre occasioni a fronte di due sconfitte, l'ultima delle quali risale al match di andata dello scorso agosto, conclusosi 3-2 per i padroni di casa. I successi, invece, risalgono alla stagione di Lega Pro 2010/11, quando i granata vinsero di misura 1-0 in Alto Adige grazie al gol di Carcuro, a segno anche al ritorno tra le mura amiche vinto per 2-1. L'ultimo precedente casalingo risale invece alla Coppa Italia 2020/21, terminato con un netto 3-0 per la Salernitana di Castori che a fine anno avrebbe conquistato la Serie A: a segno Tutino, Cicerelli e Capezzi. L'altro ko risale invece alla Coppa Italia 2010/11, quando i granata caddero 2-0 in casa. 

Tradizione favorevole e incoraggiante per la Salernitana, ma che da sola non basta. Occorrerà una prova gagliarda fin dai primi istanti, perché dall'Arechi passano le residue speranze di mantenere la categoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print