La squadra di ritorno dalla sconfitta di Castellammare con la Juve Stabia viene accolta così, con una contestazione forte e decisa da parte dei tifosi. La Salernitana perde un’altra partita, la seconda consecutiva dopo lo stop interno con il Palermo, e complica ancora di più la sua corsa verso la salvezza. In queste ore assistiamo ancora a tentennamenti e opinioni diverse all’interno della Salernitana su Roberto Breda, la cui posizione è in forte dubbio.

Al di là di quello che ha detto Marco Valentini che ha riposto ancora fiducia nel mister. Anche il ruolo del direttore sportivo sembra in bilico. Sono in corso valutazioni su ogni aspetto da parte della società ma questa non è una novità. Già la settimana scorsa, dopo la sconfitta all’Arechi con il Palermo, sembrava possibile l’esonero di Breda e poi così non è stato. Sono arrivate nei giorni successivi le dichiarazioni di Valentini che volevano rafforzare la posizione dell’allenatore che non ha parlato né prima né dopo la sconfitta nel derby con la Juve Stabia.

In tutto ciò all’orizzonte ci sono le ultime sei partite di campionato che andrebbero affrontate con il massimo della grinta e della determinazione per raggiungere l’obiettivo della salvezza che si allontana sempre di più. Sarà in grado di farlo la Salernitana con Breda? Il club non era e non è tanto convinto e ragiona su un cambio di allenatore.

Dopo la sciagurata retrocessione dell’anno scorso dalla serie A, con il record negativo di punti in tutta la storia del calcio italiano, ora la Salernitana rischia concretamente di fare un altro salto all’indietro in serie C. I tifosi non meritano assolutamente tutto questo.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print