Ulteriori aggiornamenti rispetto alla questione allenatore. Nel tardo pomeriggio c'è stato un confronto tra il proprietario, Danilo Iervolino, e il direttore sportivo Marco Valentini. L'ex ds di Ascoli e Messina ha ribadito la necessità di proseguire con l'attuale guida tecnica, ma il patron ha mostrato scetticismo e avrebbe chiesto spiegazioni anche su alcune epurazioni dettate da motivi disciplinari e sullo scarso rendimento dei giocatori arrivati in inverno.

Al momento la situazione è la seguente: Breda e il suo staff attendono comunicazioni e non sono previste dimissioni, Iervolino deciderà in prima persona il da farsi e potrebbe licenziare sia il mister, sia Valentini prendendo un altro tecnico e lavorando in prospettiva futura per un direttore generale da campo che possa fungere da tramite con la società. Quell'uomo di calcio, esperienza e carisma che tanto è mancato in questo biennio horror. E non è certo un mistero che siano costanti le interlocuzioni tra Milan e Fabiani.

Restando sull'attualità, però, ci sono molti dubbi circa il ritorno di Martusciello: pista da non scartare completamente, ma che ha perso consistenza col passare delle ore. Anzi, c'è chi dice che a giugno, a bocce ferme, si proverà a trovare una soluzione per la risoluzione anticipata del contratto. Ballardini è stato proposto, ma il mister aspetta di capire come si evolveranno le situazioni di Empoli e Lecce, con panchine roventi. Marino è nome che è stato accostato alla Salernitana, ma niente di concreto. Resta in piedi la pista Iachini, con la Sampdoria che però potrebbe sceglierlo per il post Semplici se la proprietà dicesse no al ritorno di Pirlo.

E' chiaro che, se da qui a domani mattina, non dovessero esserci accordi con altri tecnici, non sarebbe affatto da escludere la clamorosa permanenza di un allenatore e un direttore sportivo sfiduciati dal club, dalla tifoseria e - pare - da parte della squadra. A breve confronto tra Iervolino e Milan, la decisione arriverà tra la tarda serata di oggi e la mattinata di domani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print