Come anticipato dalla redazione di TuttoSalernitana ieri sera, le parole del direttore sportivo Marco Valentini avevano il sapore di un'ultima difesa personale e non di una riconferma effettiva dell'allenatore e del suo staff. Anzi, sembrerebbe che la proprietà abbia deciso di licenziare entrambi proprio dopo aver ascoltato dichiarazioni simili a quelle rilasciate nella conferenza stampa per pochi eletti e che avevano sortito l'effetto opposto: non tranquillizzare la piazza, ma agitarla ulteriormente in virtù di ricostruzioni lontane anni luce dalla realtà che parla di una classifica disastrosa.

Ad ogni modo sono in corso interlocuzioni per capire chi sarà il sostituito. C'è il problema del budget, del poco tempo a disposizione, della ristretta rosa di nomi sui quali lavorare. Alcuni di questi sono inoltre in attesa dell'esito di Spezia-Sampdoria perchè una chiamata dalla Liguria sarebbe particolarmente gradita (vedi Iachini). Per tutta una serie di motivi è ipotizzabile il ritorno di Martusciello, vincolato ai granata fino al giugno del 2026. Già dopo Plermo se ne stava parlando in società, ma Valentini intervenne a gamba tesa opponendosi in ogni modo.

Breda, da una settimana, non parla. E anche questo è un segnale. Ieri i tifosi presenti all'esterno di un albergo salernitano gli hanno chiesto di dimettersi per non rovinare il rapporto di stima con la piazza. Possibile, dunque, che ad un esonero formale segua un passo indietro per svincolarsi definitivamente dalla Salernitana dopo un trimestre a tratti disastroso. La decisione è attesa entro stasera, visto che domani è previsto allenamento in un Mary Rosy blindato. Seguiranno aggiornamenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 11:29
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print