A gennaio presi i migliori attaccanti in circolazione, il mantra del direttore sportivo Valentini. Nessuna spiegazione però del perchè questi attaccanti non stiano rendendo. Motivi tecnici, tattici, fisici, mentali? La verità è che il mercato di gennaio ad oggi è stato quasi del tutto fallimentare perchè Cerri e Raimondo insieme hanno fatto gli stessi gol di Simy, messo di fatto fuori rosa da subito salvo riproporlo per venti minuti con la Carrarese e rimetterlo poi di nuovo fuori squadra.
Per il resto? Christensen forse l'unico ad aver migliorato la situazione, Lochoshvili sta iniziando ora a giocare delle buone partite ed ha preso il posto di Velthuis (è forse l'unico miglioramento avuto dalla squadra), Corazza e Zuccon tenuti in panchina per due mesi prima di farli esordire, Caligara doveva sostituire Maggiore ma ha fatto forse anche peggio, Guasone oggetto misterioso, Girelli non si è quasi mai visto ma non ha dato impressioni migliori dei vari Tello e Hrustic quando chiamato in causa.
Il sostituto di Amatucci? Non è arrivato, tanto che nella sfida con la Juve Stabia è stato adattato Zuccon. Centrocampisti di qualità, neanche a parlarne e infatti devono adattarsi dei trequartisti come Soriano, Tongya e Verde. Presi due centravanti che non possono giocare insieme (e si era capito già dall'esordio col Sassuolo) e non una seconda punta che possa affiancare uno dei due e addirittura si stava per prendere Henry che ha a sua volta le stesse caratteristiche tattiche degli altri due.
Difesa senza alternative, ieri in panchina c'era solo Guasone ed è andata bene che Ferrari non sia stato ammonito dopo il gol di braccio altrimenti avrebbe saltato lo scontro diretto col Sudtirol. Tanti nuovi arrivi a gennaio ma senza un filo logico e con tante lacune, un allarme lanciato già a fine mercato ma che non è stato raccolto e preso sul serio da una parte della piazza. Ora a distanza di tre mesi se ne stanno accorgendo tutti quando forse è troppo tardi.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Breda licenziato a un'ora dall'allenamento: fatta per Marino
- 13:30 Salernitana nave di vanitosi, Breda non ha capito la squadra
- 13:00 Iniziare a preparare una gara decisiva in questo clima di caos totale: ancora dubbi a 48 ore dal ko di sabato
- 12:30 Ecco perché Marino potrebbe essere l'ultima carta per salvare la Salernitana
- 12:20 Paradosso e caos: tra due ore c'è allenamento. Con un mister che sta per essere licenziato?
- 12:00 Salernitana, bilancio insufficiente di Breda e dichiarazioni di Valentini che hanno irritato la piazza
- 11:30 Salernitana, Simy non gioca da tre mesi ed è ancora il capocannoniere
- 11:00 Salernitana, il calendario lascia ancora accesa una speranza
- 10:30 Salernitana, tifosi arrabbiati e delusi: "Due anni fa fermavamo i campioni d'Italia e ora rischiamo la C"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Marino, un azzardo che la Salernitana non può permettersi. Martusciello merita una seconda chance
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:38 Esclusiva TSSalernitana, Marino sorpassa Iachini nella corsa alla panchina
- 09:30 Corriere dello Sport: "C'è Iachini per la panchina della Salernitana"
- 09:00 Sudtirol, Praszelik: "Nelle ultime partite è necessario non commettere errori"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in rimonta sul Melfi firmata da Mounard
- 08:00 Salernitana-Sudtirol, la cabala dalla parte dei granata. Ecco i precedenti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Tutta la verità
- 00:00 Al Menti non basta la mezz'ora finale. Zero alibi, granata a un passo dal baratro
- 23:30 Un turno da incubo, una zona salvezza che si allontana sempre di più
- 23:00 Le pagelle...degli altri: il Corriere promuove Breda, la Gazzetta dà 7 a Marchetti
- 22:30 Marino sarebbe un altro enorme rischio. Iachini chiede garanzie
- 22:00 Statistica sconcertante: da 4 mesi non si segna nel primo tempo. Attacco di categoria inferiore
- 21:30 Salernitana Primavera sconfitta dal Frosinone. Mister Fusco: "Ingenuità evitabili, perdere così fa più male"
- 21:00 Salernitana, incredibile: Valentini spinge ancora per la riconferma di Breda, Iervolino invece vuole l'esonero
- 20:30 Cronaca di un disastro annunciato: tra chi difende sè stesso e il flop del mercato invernale
- 20:00 Gli ultimi aggiornamenti sul futuro della Salernitana: confronto società-ds, Iachini attende
- 19:30 Salernitana, domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti
- 19:24 Serie B, la Sampdoria perde il derby con lo Spezia: la classifica
- 19:00 Tifosi esasperati, è targato Iervolino il peggior biennio della storia. Sul web tutti contro il ds
- 18:30 Salernitana, tre nomi accostati ai granata in caso di esonero di Roberto Breda: i dettagli
- 18:00 Breda e il non gioco della Salernitana, esonero anche tardivo
- 17:30 "Rischi di rovinare il rapporto con la piazza, dimettiti": i tifosi durissimi con Breda
- 17:20 Serie B, 14 gol nelle due partite delle 15: la classifica aggiornata
- 17:00 Salernitana, la classifica fa paura ma è obbligatorio crederci ancora e giocarsela a viso aperto
- 16:30 Valentini escluso dalle interlocuzioni sul futuro allenatore: destino di Breda appeso a un filo
- 16:00 Che confusione! Guasone attaccante e Simy a casa, nessun difensore in panchina con Gentile e Jaroszynski fuori rosa
- 15:30 Salernitana furiosa per l'arbitraggio: non è da escludere una protesta ufficiale con il designatore
- 15:00 Il tempo passa, la confusione resta: confronto con i "senatori", poi si deciderà il futuro di Breda
- 14:30 Salernitana: per il prossimo match rientra Amatucci ma mancherà Njoh, Sudtirol senza El Kaouakibi
- 14:00 Valentini, a gennaio la Salernitana non è stata rinforzata
- 13:30 Castori: "Importante muovere la classifica, la salvezza passa dalla continuità di risultati"
- 13:00 Il calvario granata: requiem per una Salernitana agonizzante
- 12:30 Salernitana, altro che zona salvezza: dall'arrivo di Breda e Valentini posizione identica e numeri peggiorati
- 12:00 Tensione in città, ipotesi contestazione: "Colpa anche di chi ha osannato". Retroscena su Martusciello
- 11:30 Serie B, oggi si conclude la 32a giornata: in campo la Sampdoria
- 11:29 Salernitana, a breve la decisione su Breda: esonero ad un passo per mister e ds
- 11:00 Binda: "La Salernitana ha aperto gli occhi troppo tardi. L'ultima carta disperata può essere l'ennesimo cambio di mister"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Juve Stabia sempre più su, Fortini piega la Salernitana. Breda sembra al capolinea"
- 10:00 Juve Stabia, Fortini: "Siamo un grande gruppo, il gol una liberazione"
- 09:30 Lettera aperta al ds della Salernitana Valentini
- 09:00 [VIDEO] Juve Stabia-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi Pisano firma la vittoria sulla Reggiana davanti a 30 mila spettatori
- 08:00 Salernitana, tre gol nelle ultime sei partite. I numeri di un attacco abulico
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Follia Inter
- 01:04 Valentini-Breda, un disastro annunciato: si è perso già troppo tempo, Iervolino li licenzi e dia un segnale dopo biennio horror
- 23:57 Un gruppo di persone contesta la squadra al rientro, Breda invitato a dimettersi. I club: "Società, cedi!"
- 23:40 Guasone centravanti la foto della gestione Valentini-Breda: esonero inevitabile, toccato il punto più basso
- 23:17 Pagliuca: "Arbitraggio? E' capitato anche a noi. Faccio i complimenti alla Salernitana"
- 23:14 Primo pianoBreda riconfermato, ma solo da Valentini. La società valuta il doppio esonero