Ennesima sconfitta per la Salernitana di Breda, ma ormai non fa più notizia. I granata cadono in casa contro il Palermo davanti a oltre 15mila spettatori, nel giorno del saluto a Celeste.

Un'altra debacle che lascia i granata penultimi in solitaria a quota 30 punti. Per fortuna, la salvezza al momento dista ancora poco, soli 4 punti, ma le distanze iniziano ad allungarsi e il rischio è che gli avversari prendano il largo. Davanti a sé la Salernitana ha il mese della verità, che con ogni probabilità emetterà i primi verdetti. Tra aprile e i primi di maggio i granata affronteranno ben tre scontri diretti da vincere a ogni costo, contro Sudtirol, Cosenza e Mantova, in mezzo a partite toste come il derby con la Juve Stabia, il Cittadella e lo Spezia, gare nelle quali bisogna limitare i danni.

È ora di dare il tutto per tutto e mettere da parte lo spirito rinunciatario che ha contraddistinto le ultime uscite. La salvezza è appesa a un filo e la piazza di Salerno non merita la seconda retrocessione in due anni, ma deve restare nel calcio che conta.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print