Il gol della Salernitana contro il Palermo è arrivato di testa da Amatucci, un centrocampista. Restano ancora all'asciutto gli attaccanti, con Cerri fermo da metà gennaio e in evidente calo fisico e mentale soprattutto dopo il rigore sbagliato a Cesena, Raimondo invece a distanza di due mesi dall'unico squillo finora in maglia granata. Il nigeriano Simy resta ancora il più prolifico nonostante sia stato di fatto messo fuori rosa e abbia saltato gli ultimi tre mesi di campionato.
Oltre alla mancanza di reti c'è da sottolineare anche le prestazioni alquanto deludenti dei due attaccanti giunti a gennaio. Un rendimento molto al di sotto delle aspettative che non ha semplicemente motivazioni tecniche dei singoli calciatori ma anche tattiche e fisiche. Cerri per esempio è ormai in calo fisico, appesantito rispetto quando giunto in granata, colpa anche di un lavoro sfiancante che sta facendo praticamente da sei mesi senza avere un attimo di pausa.
L'ex Como infatti non viene mai sostituito e spesso si trova a combattere da solo contro tutte le difese avversarie. Il rigore di Cesena poi lo ha messo giù anche dal punto di vista mentale. Raimondo invece mette tantissimo impegno, ha tanto voglia di fare bene ma non gli riescono neanche le cose più semplici, complice probabilmente la giovane età, il salto all'indietro dalla Serie A e proprio il fatto di essere "un pisciaiuolo", sente quindi molto di più la pressione della situazione deficitaria di classifica.
Ma non è solo questo. C'è anche (e forse soprattutto) una motivazione tattica, ai due attaccanti della Salernitana arrivano pochi rifornimenti e neanche adeguati. Diretta conseguenza del non utilizzare i calciatori di maggiore qualità e dell'avere una baricentro troppo basso con i due attaccanti distanziati dal resto della squadra di 30-40 metri, con terzini che crossano poco e male, (Corazza a sinistra deve spesso portarsi il pallone sul destro perdendo un tempo di gioco).
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 09:00 Salernitana, sette gare mancanti: cinque sono scontri diretti, dopo il derby c'è Castori all'Arechi
- 08:30 Accadde Oggi - Lorieri, Di Michele e Vannucchi danno spettacolo contro la Sampdoria
- 08:00 Juve Stabia-Salernitana, sfida da ex per Maistro
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Derby elettrico
- 00:00 A Iervolino interessa la A in 2-3 anni. Ma se non andasse come sperato?
- 23:30 Incubo gol, la Salernitana in attacco è spenta su tutti i fronti
- 23:00 Vestuti e un potenziale gioiellino nel cuore della città abbandonato dalle istituzioni e dal club
- 22:30 Ennesima iniziativa sociale del club Mai Sola: ecco il comunicato stampa
- 22:00 Esclusiva TSSocietà ancora scettica sulla riconferma di Breda: confronto in serata, ultimatum per ds e mister
- 21:30 Serie B, Giudice Sportivo: un turno per Amatucci, tre granata in diffida
- 21:00 Salernitana, Breda sta pensando anche alla difesa a quattro
- 20:00 Altro che cambiamento e ritorno sulla scena: la società non impara dagli errori. Iervolino, quale futuro?
- 19:30 Salernitana, si passa al 3-4-2-1? Soriano rischia la panchina, Caligara scalpita
- 19:00 Le "colpe" della politica dietro il crollo del progetto Salernitana? Nulla giustifica biennio horror
- 18:30 Salernitana, nella bolgia del Menti contro squadra carica d'entusiasmo e che sogna la A
- 18:00 Le lacrime di un tifoso in tribuna: "Iervolino, che t'abbiamo fatto?". Furia Carmando: "Via! Avete disonorato Celeste!"
- 17:30 Salernitana, il report dell'allenamento: lesione muscolare per Bronn
- 17:00 Salernitana, con la Juve Stabia c'è anche la possibilità di un cambio modulo
- 16:30 Per Breda fiducia a termine: sarà decisiva la partita di sabato. Martusciello attende
- 16:00 Salernitana, nessun miglioramento: media punti quasi identica tra Martusciello e Breda
- 15:30 SC2010: "Restare in B non cancellerebbe quanto stiamo subendo negli ultimi due anni"
- 15:00 Il paradosso Salernitana: 91 milioni di investimenti ma sull'orlo della serie C
- 14:30 Juve Stabia-Salernitana: indetta la giornata gialloblu, ancora nessuna prevendita per gli ospiti
- 14:00 Breda e un mancato esonero che ha consentito alla società di risparmiare e al ds di restare
- 13:30 Ex granata - Mister Liverani torna in pista, ripartirà dalla Ternana
- 13:00 Salernitana, c'è un derby da preparare con due assenze pesanti e poche alternative
- 12:30 Anche i tifosi del Palermo onorano Celeste ma con un errore
- 12:00 Salernitana in ansia per Bronn: oggi il verdetto sull'infortunio
- 11:30 Serie B, la classifica degli assistman: Verde unico della Salernitana, fermo a 4
- 11:00 Serie B e spettatori allo stadio: la Salernitana si conferma al quarto posto
- 10:30 Salernitana, Tongya suona la carica: "Lotteremo e vincere insieme"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Juve Stabia, pres. Langella: "Derby con la Salernitana? Ce lo godiamo"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Salernitana Femminile sconfitta dal Trastevere. Coach De Rosi: "A testa alta, lavoriamo per chiudere in crescita"
- 09:00 TMW - Serie B, la classifica degli allenatori: Breda sul fondo
- 08:30 Accadde Oggi - Battuto il Pisa di Gattuso grazie a un gol di Rosina
- 08:00 Juve Stabia-Salernitana, bilancio in favore dei granata. Ecco i precedenti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, un'altra stella
- 00:00 La classifica fa paura ma c'è ancora speranza. Scelte di Breda incomprensibili
- 23:30 NewsLa Salernitana fa felice un tifoso speciale: Ferrari campione di sensibilità
- 23:00 Salernitana, la piazza chiede un cambio per cercare di salvare la categoria
- 22:30 La classifica del 2025: la Salernitana "rianima" Carrarese e Frosinone
- 22:00 Valentini, un mercato disastroso e l'addio tra due mesi. Toccava a lui parlare in conferenza ieri sera
- 21:30 Salernitana, per Breda potrebbe esserci una fiducia a tempo: decisiva la sfida con la Juve Stabia
- 21:00 Salernitana, i problemi dell'attacco derivano anche dall'atteggiamento e dalla mentalità della squadra
- 20:30 Squarci di Celeste in una primavera che stenta ad arrivare: la Salernitana non sarà più la stessa
- 20:00 Biennio horror, l'ambiente ha tante colpe. Tabelle sugli allenamenti di Sousa e racconti di realtà inesistenti: a che pro?
- 19:30 Salernitana, record di sconfitte: solo una squadra ha perso più gare in casa
- 19:00 Breda e quelle parole in conferenza che non hanno convinto. Ieri bocciatura senza appelli per il mister
- 18:00 Esclusiva TS"Siete con l'allenatore?" e "Così retrocediamo": retroscena sul confronto di stamattina tra dirigenza e squadra
- 17:55 Date e orari delle ultime tre gare di campionato: il verdetto venerdì 9 maggio
- 17:30 La magia di Celeste: coronare un sogno nel giorno dell'addio. Ultras, club, città e provincia uniti come non mai
- 17:00 Salernitana da playoff nei secondi tempi: penultimo posto conseguenza delle scelte iniziali
- 16:30 Nessun ribaltone, tifosi scontenti: "Se ami Salerno dimettiti". Valentini, addio a fine stagione
- 16:00 Salernitana, scelte indecifrabili: in campo sette giocatori difensivi, in panchina i più tecnici
- 15:30 Salernitana, Bronn alza bandiera bianca. Si attende il comunicato ufficiale
- 15:00 Esclusiva TSFabiani: "Il mio ricordo di Celeste, grande donna che viveva per la Salernitana"
- 14:30 Salernitana subito in campo dopo la sconfitta col Palermo: terapie per Bronn
- 14:00 Esclusiva TSTutto confermato: niente extra budget, niente Ballardini. Resta Breda