La Salernitana torna ad allenarsi nel pomeriggio in vista del derby contro la Juve Stabia di sabato pomeriggio. Le Vespe sono lanciatissime e reduci da due vittorie consecutive, si trova in piena zona playoff e sognano in grande. I granata però hanno bisogno disperato di punti dopo l'ultimo turno di campionato in cui hanno perso col Palermo con le conseguenti vittorie di ben cinque delle avversarie per la salvezza.

Una gara resa ancora più complicata dai forfait certi di due pedine fondamentali dello scacchiere dei campani. Innanzitutto il centrale tunisino Bronn, che ha rimediato un infortunio muscolare all'inizio del match coi siciliani e il rischio concreto di aver terminato anzitempo la stagione. Le scelte in difesa sono limitate, al suo posto giocherà il giovane Ruggeri mentre in panchina ci sarà soltanto Guasone, con il probabile ritorno tra i convocati di Gentile, che si è ben disimpegnato anche da centrale quando schierato in quella posizione.

Sarà quindi squalificato il centrocampista Lorenzo Amatucci, centrocampista inamovibile per tutta la stagione, in cui ha saltato finora solo una gara per il lutto familiare che lo aveva colpito prima della sfida con lo Spezia. I campani non hanno un vero e proprio alter ego del giovane toscano, a giocarsi il posto potrebbero essere Hrustic (che però ha visto pochissimo il campo con Breda) e Caligara

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print