L'infortunio di Dylan Bronn, che ha subito una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, rischia di tenerlo fuori per tutto il finale di stagione. La Salernitana si ritrova quindi con gli uomini contati in difesa, considerando che oltre ai titolari Ferrari e Lochoshvili (tra l'altro entrambi diffidati e a rischio squalifica in vista degli scontri diretti successivi) le uniche alternative sono i giovani Ruggeri e Guasone (quest'ultimo ancora a zero minuti dal suo arrivo in granata).

Sarà probabilmente rivalutato Davide Gentile, messo un po' troppo frettolosamente in disparte nelle ultime settimane, che tornerà quindi tra i convocati. Per ovviare a questa situazione difensiva di emergenza, mister Breda sta pensando seriamente di passare alla difesa a quattro, giocando quindi il derby con la Juve Stabia con il 4-3-3. I due centrali sarebbero Lochoshvili e Ferrari mentre sulle fasce si giocherebbero i due posti Corazza, Njoh, Stojanovic e Ghiglione.

A centrocampo ci sarà da sopperire alla mancanza di Amatucci, al suo posto potrebbe vedersi Caligara, con Soriano e Zuccon confermati come mezzali. Nel tridente d'attacco ci sarà quasi sicuramente Cerri al centro con Tongya e Verde sulle fasce, come quando c'era Martusciello in panchina. Un modo per giocarsela di più a viso aperto dato che ormai c'è ben poco da difendere per la Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print