Tredici partite per mister Martusciello, sette per Colantuono e undici per Breda, in totale 30 punti conquistati dalla Salernitana in 31 giornate di campionato finora disputate. La media punti più bassa è quella di Colantuono, che però è anche l'allenatore rimasto meno sulla panchina dei granata (cinque punti in sette gare per una media di 0,7).

Il confronto principale quindi è quello tra il tecnico ischitano e quello trevigiano. Martusciello ha ottenuto 13 punti in 13 partite e quindi una media esatta di uno a partita. Mister Roberto Breda invece, arrivato a inizio gennaio e quindi con un mercato aperto e che ha portato comunque in dote almeno sulla carte dei miglioramenti (Christensen, Caligara, Lochoshvili, Corazza, Cerri, Raimondo), ha totalizzato 12 punti in 11 partite e una media di 1,09.

Un leggero ma quasi insignificante miglioramento considerando che seguendo questa media la Salernitana arriverebbe a fine campionato tra i 37 e i 38 punti, una quota che quasi sicuramente vorrebbe dire retrocessione diretta senza neanche passare dai playout. I granata quindi devono necessariamente migliorare nel rush finale di stagione, con un calendario che dopo il derby con la Juve Stabia si fa sulla carta più in discesa con cinque scontri diretti in sei partite, a cui però i campani arriveranno obbligati a fare bottino pieno a tutti i costi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print