Gli esami diagnostici a cui si è sottoposto il difensore della Salernitana Dylan Bronn hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio nel caso avesse riportato uno strappo. Il difensore tunisino aveva saltato il match prima della sosta col Bari per squalifica poi in nazionale aveva giocato entrambe le partite, la seconda tra l'altro nell'inedita posizione di centrocampista centrale davanti alla difesa.

Tornato in campo con i granata nel match col Palermo, la sua gara è durata 20 minuti poi ha dovuto alzare bandiera bianca dopo uno scatto. A fine match è tornato in campo con le stampelle per restare vicino alla squadra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e c'è comunque uno spiraglio di poterlo rivedere a disposizione per le ultimissime gare del campionato.

Dovrebbe infatti restare fuori per circa un mese e potrebbe quindi rientrare per le ultime 2-3 partite che si giocheranno a maggio (l'1 con lo Spezia, il 4 con il Mantova e il 9 con la Sampdoria) poi ci sarebbero successivamente anche i playout, eventualità tutt'altro che remota per la Salernitana vista la situazione di classifica. La speranza e l'obiettivo è ovviamente arrivare alla salvezza senza passare dagli spareggi, il campionato di Bronn potrebbe però non essere ancora finito. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print