Ricky Buscaglia, telecronista di DAZN che ha commentato la partita tra i granata e i rosanero, ha rilasciato le proprie impressioni sul match dell’Arechi ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com: "Nonostante la differenza sostanziale di classifica, giocare in casa della Salernitana non è mai facile per nessuno. Infatti, i granata non perdevano tra le mura amiche da diversi mesi e il fattore campo poteva essere molto rilevante anche contro un avversario come il Palermo.

Ovviamente sono emersi anche i limiti psicologici dei campani, soprattutto dopo l’1 a 0 dei rosanero, da cui è derivato un crollo di certezze della formazione di Breda. Tuttavia, quando la squadra siciliana resta umile e concentrata per novanta minuti, fa capire come meriti posizioni di classifica migliori. Adesso, gli uomini di Dionisi dovranno trovare continuità e curare le ferite ancora aperte per via di qualche rimonta di troppo, ma a Salerno il Palermo mi ha fatto un’impressione eccellente.

Se a Salerno si avvertiva la tensione per la classifica dei granata, per il Palermo la si percepiva perché gli obiettivi di inizio stagione erano altri. All’Arechi i siciliani hanno onorato la maglia che indossano e hanno dimostrato di essere una squadra compatta, nonostante le voci sul possibile cambio in panchina, che non sono le prime. Il Palermo ha giocatori e qualità che non tutte le squadre in lotta per i playoff hanno la fortuna di avere. Quando il Palermo è in giornata può dar fastidio a moltissime avversarie, e l’ha subito dimostrato a Salerno già nel primo quarto d’ora, attraverso le immediate occasioni create".

Sezione: News / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print