L'assenza di Amatucci per squalifica costringe mister Breda a dover rivedere l'assetto tattico e le scelte degli uomini da impiegare nel derby con la Juve Stabia. Quella del giovane toscano è un'assenza pesante per la Salernitana, che hanno dovuto rinunciare solo una volta in stagione, nella sfida casalinga con lo Spezia.

Poi è sempre partito titolare, tranne nel match di Coppa Italia con l'Udinese, quando è subentrato nella ripresa. In rosa non c'è un alter ego, un calciatore con le caratteristiche di Amatucci e che possa giocare davanti alla difesa. Il tecnico quindi potrebbe adattare uno dei mediani presenti in rosa, come Zuccon, Caligara o Hrustic. L'alternativa però potrebbe essere quella di cambiare anche modulo e passare al 3-4-2-1 con due mediani e l'inserimento di Tongya e Verde alle spalle della prima punta.

A giocarsi i due posti del centrocampo dovrebbero essere quindi Zuccon, Caligara, Soriano e Girelli considerando che Hrustic non potrebbe giocare in un centrocampo a due e che Tello è ormai finito fuori rosa. Un passaggio alla difesa a quattro invece confermerebbe i tre centrocampisti, a quel punto Soriano e Zuccon dovrebbero essere riconfermati e ci sarebbe da scegliere solo il sostituto di Amatucci. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print