La Salernitana prepara il derby contro la Juve Stabia in programma questo sabato non certo con la massima serenità. La sconfitta casalinga contro il Palermo ha ulteriormente indispettito una piazza che da quasi due anni subisce umiliazioni.

Stagione davvero da dimenticare fin qui, sebbene la salvezza resti ancora alla portata e distante solo quattro punti. Ma a rendere ancora più evidente il disastro stagionale, basta guardare i numeri. Stando alle stime del portale specializzato Transfermarkt.it, la Salernitana può vantare la settima rosa più preziosa della Serie B, con un valore di mercato complessivo di 31,25 milioni, con addirittura un incremento del 5% nell'ultimo mese. Per quanto riguarda, invece, gli stipendi, la Salernitana ha il secondo monte ingaggi del campionato, con una spesa di ben 20 milioni, seconda solo al Sassuolo, primo con 26,5.

Dati, questi, che sottolineano come la rosa stia performando anche al di sotto delle proprie possibilità e mettono in luce la scellerata gestione societaria di quest'anno, con due mercati a dir poco interlocutori. L'augurio è di un epilogo positivo, ma ci sarà tanto da riflettere a stagione finita.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print