La Salernitana perde per le prossime partite il difensore Dylan Bronn, uno dei punti fermi delle ultime settimane. Dopo aver iniziato il 2025 in panchina si è preso il posto da titolare nel match con la Cremonese e non è più uscito dall'undici titolare se non per squalifica nella trasferta di Bari. Tornato in campo col Palermo si è dovuto fermare dopo 20 minuti per un problema muscolare, che poi si è rivelato essere una lesione.

Contro i siciliani e a Bari al suo posto ha giocato il giovane Ruggeri, che dovrebbe essere quindi il sostituto naturale del tunisino. Anche perchè di alternative non ce ne sono. L'unico altro difensore centrale in rosa è Guasone, vero e proprio oggetto misterioso dei granata, ancora all'asciutto di presenze dal suo arrivo in granata a gennaio.

Evidente quindi che nel mercato di gennaio si dovesse fare qualcos'altro anche in difesa. Ci sarebbe anche Pawel Jaroszynksi ma è finito di fatto fuori rosa, così come Gentile, che però è un terzino ed è comunque adattato nel ruolo di centrale. Confermando la difesa a tre e quindi con Ruggeri in campo, i granata di fatto non avrebbero alternative pronte e affidabili in panchina (se non appunto alcuni calciatori adattati, all'esordio o finiti fuori rosa).

La soluzione potrebbe quindi essere anche il passaggio alla difesa a quattro, con Ferrari e Lochoshvili al centro (Ruggeri quindi in panchina come alternativa ai titolari) e due tra Ghiglione, Stojanovic, Njoh e Corazza sulle fasce. Breda ci sta pensando e potrebbe essere una delle novità per il derby di sabato sera con la Juve Stabia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print