Giovanni Ferrero è ancora una volta la persona più ricca d’Italia. L’imprenditore piemontese dei dolci ha un patrimonio di 38,2 miliardi di dollari, che lo rende la 41esima persona più ricca del mondo e la sesta più ricca d’Europa. Rispetto a un anno fa, però, il margine su chi segue si è ristretto: la sua fortuna è scesa rispetto ai 43,8 miliardi di un anno fa, mentre quella del secondo in classifica, il fondatore di Ion Group Andrea Pignataro, è salita da 27,5 a 34,2.

Al terzo posto, una posizione più in alto del 2024, c’è il miliardario italiano che più ha incrementato il suo patrimonio nell’ultimo anno: Giancarlo Devasini, direttore finanziario e principale azionista di Tether, azienda di una delle principali stablecoin al mondo, di recente entrata anche nella Juventus.

Lo riporta la rivista Forbes nel consueto focus annuale con la classifica dei miliardari italiani. In classifica è presente anche il patron della Salernitana Danilo Iervolino, al 68esimo posto con un patrimonio di 1,1 miliardi di euro.

Sezione: News / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print