Le assenze di Bronn e Amatucci e la necessità di fare risultato potrebbero spingere mister Breda a rivedere qualcosa sul piano tattico in vista del match di sabato con la Juve Stabia. La Salernitana potrebbe quindi scendere in campo con uno schieramento più offensivo rispetto a quello estremamente difensivo visto nelle ultime settimane.

L'ipotesi più accreditata è quella del 3-4-2-1 che dovrebbe vedere in campo dal primo minuto sia Tongya che Verde, entrambi entrati nel corso della ripresa del match con il Palermo. Schierati nei pressi dell'area di rigore avversaria hanno confermato la loro pericolosità. Dovrebbero quindi prendere il posto di Raimondo e appunto di Amatucci, squalificato dopo l'ammonizione rimediata coi siciliani.

Altro cambio potrebbe essere quello relativo all'esterno destro, con l'inserimento di Stojanovic (più offensivo) al posto di Ghiglione (più difensivo). L'alternativa potrebbe essere rappresentata dal 4-3-2-1, confermata quindi la linea mediana a tre ma con uno dei trequartisti che andrebbe a prendere il posto di Bronn, assente per infortunio per le prossime partite. A quel punto poi ci sarebbe da sostituire Amatucci, con Girelli e Caligara a giocarsi probabilmente la maglia da titolare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print