Lorenzo Amatucci salterà la seconda partita della stagione. La squalifica rimediata a seguito del giallo contro il Palermo lo costringerà a mordere il freno per il derby con la Juve Stabia, dopo che in precedenza aveva saltato solo il match dell'andata con lo Spezia per il grave lutto familiare che lo aveva colpito pochi giorni prima.

La Salernitana non ha in rosa un vero e proprio alter ego, un giocatore dalle caratteristiche simili in grado di giocare come play davanti alla difesa. Qualche giocatore potrà essere adattato e dovrà fare le veci del giovane calciatore toscano per la trasferta di sabato sera contro le Vespe. Al suo posto potrebbe essere impiegato Fabrizio Caligara, schierato in quella posizione in alcuni spezzoni di gara mentre chi ha già giocato in quel ruolo anche in passato è l'australiano Hrustic, che però dall'avvento di mister Breda è sceso pochissimo in campo.

Un'altra idea è quella di inserire Franco Tongya come mezzala e accentrare quindi Zuccon. Altra opzione è quella relativa a Girelli, che potrebbe andare a formare con l'ex di turno una linea mediana di maggiore contenimento, così da liberare da eccessivi compiti difensivi gli eventuali trequartisti (Verde, Soriano e Tongya). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print