"Dimissioni? I tempi di valutazione ormai si sono accorciati, quando ho iniziato almeno un paio di anni di valutazione gli si davano, ritengo che un direttore sportivo vada valutato almeno dopo una stagione, almeno dopo un mercato estivo e uno invernale, non ho avuto questa possibilità avendo potuto fare solo un mercato di riparazione. Giudizi su di me? Chiedo di farne solo al termine del campionato, poi vedremo in base a come finirà, ci confronteremo con la proprietà e valuteremo se il lavoro fatto possa esser ritenuto buono o meno. Ricordo però che questa squadra è stata presa all’ultimo posto, i processi si fanno alla fine".
Il solito Valentini a difesa di sè stesso, insomma. Quello che ha preso soprattutto riserve, che ha sbagliato allenatore, che lo ha difeso per poi esonerarlo il giorno dopo. Questa mattina, però, rispetto all'osservazione di una Salernitana che "era ultima quando siamo stati chiamati" è arrivata anche una risposta da parte di alcuni giornalisti presenti. "Basta con questa litania" e via con un botta e risposta a distanza nel quale il ds ha accusato i presenti di "sentirsi toccati, altrimenti non avreste reagito così" quando ha parlato di disinformazione. Quella che forse qualcuno effettivamente ha fatto quando ha parlato di un mercato invernale positivo, soprattutto la stampa nazionale che ha attribuito voti elevatissimi per motivi misteriosi.
"Siamo ultimi anche ora, stavolta però a -5 dalla salvezza mentre a dicembre era -4 e con un mercato ancora tutto da fare" ha aggiunto qualche altro collega e solo la parola fine alla conferenza stampa ha evitato ulteriori strascichi frutto della terza intervista in meno di dieci giorni che ha lasciato in eredità una sensazione di spaesamento. O Valentini, pur di difendere il proprio operato, vede la realtà a modo proprio o siamo tutti noi ad essere fuori strada. Ma leggendo i commenti sul web possiamo dire che quasi tutti i tifosi non hanno apprezzato le parole di oggi.
Insomma, tra la piazza e il ds non è scattato alcun feeling e le recenti esternazioni hanno gettato - metaforicamente parlando - benzina sul fuoco. In tanti si aspettavano dimissioni o esonero e non il suo arrivo al Mary Rosy con un allenatore che non avrebbe voluto visto che Valentini non avrebbe esonerato Breda...
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:35 Serie B, il Sassuolo vince a Modena e domani potrebbe festeggiare la promozione: la classifica
- 21:30 Salernitana, martedì la ripresa degli allenamenti: nel mirino il Cittadella
- 21:00 Sudori freddi e “Pagelle Piccanti”: quando i Granata diventano Rosso Fuoco!
- 20:30 Salernitana, finalmente coraggio e spinta offensiva. Ma come si poteva tener fuori Corazza per Njoh?
- 20:00 Lochoshvili: "Destino nelle nostre mani, questa piazza e questo club storico non possono retrocedere"
- 19:53 Serie B, la Sampdoria vince lo scontro diretto con il Cittadella: la classifica
- 19:30 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Sudtirol, le foto del match
- 19:00 Castori: "Valentini scorretto, ha pianto una settimana prima. Emozionante tornare qui"
- 18:30 Marino: "I tifosi ci stanno aiutando, sono fondamentali. Atteggiamento da squadra vera"
- 18:00 Ghiglione: "Si è visto subito che avevamo una mentalità e un atteggiamento più offensivo"
- 17:21 Pagelle - Ferrari il miglior centrale del campionato. Valentini ha visto gli attaccanti che portato?
- 17:11 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Sudtirol
- 17:10 Serie B, il Cosenza ferma il Brescia, pari anche per la Carrarese, perde la Reggiana: la classifica
- 16:55 La Salernitana torna alla vittoria, Sudtirol sconfitto 2-1
- 16:00 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Sudtirol: finisce il match, i granata vincono e si rimettono in corsa per la salvezza
- 15:58 Salernitana-Sudtirol, in tribuna anche l'ex Candreva
- 14:00 Primo pianoSalernitana-Sudtirol, le formazioni ufficiali
- 13:30 Quindici anni fa la scomparsa del Siberiano, indimenticato capo ultras dei tifosi della Salernitana
- 13:20 NewsIl discorso di Iervolino alla squadra prima della partita: "Ripartiamo assieme"
- 13:00 Salernitana, pochi cambi ma significativi per Marino
- 12:30 Salernitana-Sudtirol: prima per Marino, ritorno al passato per Castori
- 12:00 Salernitana, è caccia a tre punti fondamentali
- 11:30 Zona retrocessione e tante sconfitte ma la tifoseria della Salernitana resta tra le più presenti: ecco i numeri
- 11:00 Galeoto: "Dispiace per la Salernitana, campionato deludente finora"
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Sudtirol. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Tuttosport: "Salernitana, c'è l'esordio di Marino col Sudtirol"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Serie B, prosegue la 33a giornata: ci sono tre scontri salvezza, ecco il programma
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La carica di Iervolino: Salernitana, orgoglio"
- 09:00 Salernitana-Sudtirol, le probabili formazioni: tornano Corazza e Ghiglione, confermati i tre centrali
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Zeman batte l'Empoli e sogna la Serie A
- 08:00 Salernitana-Sudtirol, la cabala dalla parte dei granata. Ecco i precedenti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan da paura
- 00:00 Entrati nella fase calda. Con Breda la situazione non è migliorata, ora voltare pagina
- 23:30 NewsSalernitana, la cura Marino per svoltare: la coerenza questa sconosciuta
- 23:10 "Tuttosalernitana": a Sei Tv intervento di mister Menichini [VIDEO]
- 23:00 Esclusiva TSPojhanpalo inarrivabile, la società aveva fatto un tentativo per Coda: dettagli e retroscena
- 22:48 Serie B, il Bari vince lo scontro diretto con il Palermo: la classifica
- 22:30 A giugno altra rivoluzione: pochissimi giocatori di proprietà e cambi in tanti settori. Iervolino resta?
- 22:00 Esclusiva TSMenichini: "Bisogna remare tutti dalla stessa parte. La C per Salerno sarebbe durissima"
- 21:30 Luca Esposito: "Valentini ha detto cose assurde. Poco professionale prendersela con l'arbitro"
- 21:00 Salernitana, una difesa a tre che può diventare a quattro a gara in corso
- 20:30 Marino: "Salerno ha tutto per raggiungere il Napoli in A. La piazza ha passione impareggiabile"
- 20:00 Ultras e club hanno deciso: presenza e sostegno. Il dato aggiornato della prevendita alle 20
- 19:30 Sudtirol, i convocati di mister Castori per la sfida con la Salernitana
- 19:01 Salernitana-Sudtirol, i convocati di mister Marino: sei gli assenti
- 19:00 Salerno ricorda Gianni Novella nel giorno del compleanno: "Un cuore granata e una ferita ancora aperta"
- 18:45 NewsGiovanili, la Primavera cerca l'impresa col Napoli, l'Under 17 con la Roma
- 18:30 L'Arechi scalda i motori, Castori sicuro: "E' fattore che incide". Numeri da record per chi è ultimo da un anno e mezzo
- 18:00 Il solito Valentini a difesa di sè stesso: "Eravamo ultimi". La replica in sala stampa: "E basta!"
- 17:30 Quando Castori vinse con Marino in 9 contro 11: "Persa la A diretta staccammo la spina"
- 17:00 Valsecchi a Vianema: "A Salerno un viaggio di nozze durato sei anni, sono stato benissimo. Unico portiere a fare gol..."
- 16:30 Valentini rivendica la scelta di Marino e ribalta quanto detto sabato
- 16:00 Salernitana, difficile il ritorno tra i convocati di Simy e Braaf
- 15:30 VIDEO | Risposte, ricostruzioni, un botta e risposta finale con alcuni giornalisti. La conferenza di stamattina
- 15:00 Salernitana, poco tempo per esperimenti: Marino potrebbe confermare la squadra delle ultime gare
- 14:30 Salernitana, occhio al giallo: quattro calciatori a rischio squalifica, come il Cittadella
- 14:00 Salernitana, la tifoseria non molla: anche col Sudtirol in oltre 10mila
- 13:30 Marino: "Non voglio una squadra che abbia paura. Lotteremo fino all'ultimo minuto dell'ultima partita"