Vi abbiamo parlato in questi giorni dell'importanza del fattore ambientale. E, a proposito di tifosi, è ufficiale la scelta di non incontrare alcun esponente della società. Il Centro di Coordinamento aveva chiesto di poter interloquire con i massimi dirigenti del club, ma gli ultras e tutti gli altri gruppi organizzati hanno espresso parere contrario.

La linea è chiara: sostegno incondizionato fino a maggio, poi ci sarà una contestazione pacifica nei confronti della proprietà rappresentata da Iervolino. "La salvezza non cancellerebbe due anni orribili e ricchi di umiliazioni sportive e promesse non mantenute. Vogliamo chiarezza, altrimenti tutti via da Salerno" in estrema sintesi il pensiero della "Siberiano" espresso in una nota pubblicata di recente. E in effetti la Salernitana cambierà decisamente pelle a prescindere dalla categoria d'appartenenza.

Il vice presidente Petrucci è assente al fianco della squadra da oltre un anno e non sono esclusi passi indietro, anche il presidente Busso potrebbe fare delle valutazioni. Si è già defilato l'avvocato Francesco Fimmanò, mentre il figlio Filomeno resta nei quadri dirigenziali in veste di osservatore. Si ripartirà da zero anche dal punto di vista tecnico: il ds Valentini e mister Breda ultimeranno la loro esperienza in granata a fine stagione, con possibilità di rinnovo prossime allo zero.

E cambierà quasi tutto l'organico, visto che la stragrande maggioranza dei calciatori è in scadenza o in prestito. Si pensa ad un nuovo direttore generale e al potenziamento dell'area marketing.

E poi c'è Iervolino, proprietario e presidente dimissionario che fino a dicembre pareva intenzionato a vendere salvo poi dire di no a qualunque tipo di offerta, su tutte quella di Gerardo Soglia. A giugno ci sarà una nuova telenovela stile Brera Holdings o si investirà concretamente per riportare in A la Salernitana? Ovviamente tutto passa da questo finale di stagione. E, nonostante una stagione sin qui da dimenticare, con 4 vittorie si potrebbe raggiungere la salvezza.

Sezione: News / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 22:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print