Quattro partite senza subire gol nelle ultime sette e miglior difesa tra le squadre in lotta per non retrocedere. Numeri in crescita per la retroguardia della Salernitana nelle ultime settimane, reduce da 180 minuti di imbattibilità tra la sfide con Modena e Bari. Miglioramenti dovuti ad un centrocampo più accorto con l'inserimento di Zuccon, alla crescita di Ferrari e alla sicurezza che sta dando Christensen in porta.

Oggi però ci sarà un esame importante per il portiere danese e la retroguardia granata. Di fronte infatti una delle coppie più temute del campionato: quella formata da Pohjanpalo, giunto in Sicilia lo scorso gennaio dopo che nel campionato precedente aveva trascinato il Venezia in Serie A a suon di gol vincendo tra l'altro la classifica cannonieri, e Brunori, che ha segnato cinque dei sei gol in campionato nel 2025.

Da sette partite consecutive almeno uno dei due va in rete (in una di queste hanno segnato entrambi), un bel banco di prova per la Salernitana e la propria difesa. La Salernitana conferma il trio difensivo composto da Lochoshvili, che stringe i denti dopo la botta subita in nazionale, Ferrari e Bronn, quest'ultimo di rientro dalla squalifica scontata contro il Bari.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print