In un colpo solo il Palermo ha ritrovato la vittoria, la seconda in trasferta nelle ultime undici disputate dopo quella di Cosenza, ha messo a tacere le critiche di queste ultime due settimane e, soprattutto, è tornato in zona playoff, scavalcando il Bari ed agganciando il Cesena, grazie ai tre punti conquistati con gran merito a Salerno.

"Per me è stata la vittoria della continuità rispetto a quanto fatto in questi mesi. Dopo due settimane di chiacchiere e discussioni la squadra è stata davvero brava. Forse avremmo potuto sfruttare qualche ripartenza per chiudere in anticipo la gara ma va bene così. A Salerno, da gennaio, aveva vinto solo il Sassuolo", ha detto soddisfatto a fine partita Dionisi.

Per la Salernitana il pomeriggio della speranza si è trasformato in quello della paura. Dodici punti in undici giornate, la gestione Breda non ha risollevato i campani, che restano al penultimo posto con il rischio sempre più elevato di una seconda retrocessione. Per ora l’allenatore resta al suo posto. "Dopo il primo gol siamo andati in tilt. Sono convinto che c’è la possibilità di recuperare ancora. Non sono abituato a scappare, poi c’è la società che decide", ha sottolineato Breda. Il Palermo ha vinto grazie ad un primo tempo perfetto che ha permesso di mettere subito le cose in chiaro contro una Salernitana impaurita, quasi anestetizzata.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print