Le avversarie corrono, quasi tutte hanno fatto punti, anche contro big del campionato come il Brescia che vince a La Spezia e il Cittadella che ferma sul pari la Cremonese. La Salernitana quindi vede allungarsi la classifica e ha necessità impellente di fare punti anche contro il Palermo. Molti invocano maggiore coraggio ma è anche chiaro che soprattutto contro squadre forti come quella siciliana, scoprirsi eccessivamente potrebbe essere deleterio.

Anche in considerazione del fatto che è vero che occorre vincere ma potrebbe essere importante anche non perdere e portare a casa un pareggio per rimanere agganciati e poi giocarsi il tutto per tutto negli scontri diretti, ben cinque nelle ultime sei giornate di campionato. In stagione inoltre i campani hanno mostrato di avere però la coperta corta, come si dice in gergo.

Ad inizio stagione c'era una squadra offensiva che segnava e prendeva però anche molti gol, ora invece con Breda ha trovato solidità difensiva perdendo però pericolosità in attacco. L'obiettivo della Salernitana quindi è confermare i progressi difensivi delle ultime settimane, al cospetto di uno dei migliori attacchi del campionato, e migliorare sotto porta, provando a concretizzare le occasioni che capiteranno nel corso del match. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print