Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Palermo Alessio Dionisi in conferenza stampa: " Una partita in continuità con trend di gennaio. A Salerno aveva vinto solo il Sassuolo. Dopo due settimane di chiacchiere, la squadra ha fatto un primo tempo incredibile. La prossima sarà difficile e tutte vanno giocate per vincerle. La classifica si azzera e speriamo di fare risultato sempre. Brunori ha fatto bene perché la squadra ha fatto bene. Ha fatto un gran gol e ha acceso le azioni.

In ripartenza potevamo fare lo 0-3, mentre poi con lo 0-2 abbiamo tenuto la Salernitana a galla. Non siamo il Real Madrid né il Sassuolo, penso che abbiamo fatto una grande partita. Non mi piace parlare di episodi, ma Amatucci ci ha segnato di testa e siamo stati disattenti; inoltre era fallo su Diakité. Se accettiamo di essere anche una squadra operaia, affronteremo meglio il futuro. Dobbiamo essere equilibrati nel bene e nel male, giocando queste ultime sette partite per fare l'ottava. Accontentiamoci di aver vinto qui dove aveva vinto solo il Sassuolo.

Dobbiamo capire chi siamo. Sono responsabile di alcuni risultati negativi, siamo il Palermo e giochiamo contro squadre di pari valore. Le partite si decidono per via degli episodi. La Salernitana non è inferiore a noi per certi aspetti. Per tre anni ho allenato il capitano della Salernitana che giocava in serie A, giusto per dire. Le giocate difensive hanno pari valore rispetto alle giocate degli attaccanti. Non mi soffermo sulle scelte iniziali di Breda.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 20:27
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print