Salernitana-Palermo allo stadio Arechi torna a distanza di quasi sette anni. Era il 25 agosto, prima giornata del campionato 2018/2019, quello che avrebbe portato poi al centenario della Salernitana. La curiosità è che lo stesso match fu anche l'ultimo del campionato precedente, con i siciliani che contro una squadra granata già in vacanza si imposero col risultato di 2-0.

L'ultimo precedente invece, quello dell'agosto 2018, terminò 0-0, sulla panchina dei campani c'era Stefano Colantuono, confermato dopo il buon girone di ritorno della stagione precedente. Lo spettacolo in campo però è deludente, nel primo tempo l'unico scossone è una traversa degli ospiti con Trajkovski, occasioni che scarseggiano anche nella ripresa.

Il vero spettacolo è invece sugli spalti, ci sono quasi tredici mila spettatori e c'è una scenografia da brividi ad accompagnare l'ingresso in campo delle due squadre: in Curva Sud Siberiano appare la scritta "Salerno State of Mind", applaudita da tutto lo stadio, che durante i novanta minuti tifa incessantemente per la Salernitana

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print