Mancherà la sua spontaneità, la sua genuina e infinita passione per la Bersagliera. E’ venuta a mancare Celeste Bucciarelli, storica tifosa della Salernitana, da tutti conosciuta come “la mamma degli ultrà”. Insieme ad altre appassionate, aveva fondato il primo club di tifose della Salernitana “Le Fedelissime”. Un mese fa aveva compiuto 85 anni. Se ne va un pezzo di storia di Salerno e della Salernitana. I funerali di Celeste Bucciarelli si terranno domani alle ore 12 presso la chiesa di San Demetrio in via Dalmazia a Salerno.

Celeste Bucciarelli lo scorso 5 marzo aveva seguito l’allenamento della Salernitana a porte aperte all’Arechi ricevendo anche lì il caloroso abbraccio dei tifosi ma anche di Roberto Breda, Luca Fusco e dei giocatori attuali. “Mamma mia” aveva detto, vedendo l’enorme affetto per lei, in occasione della festa organizzata per i suoi 80 anni al Vestuti. Lei, nata a due passi da piazza Casalbore, sempre presente nello storico impianto di Salerno così come all’Arechi e in tutti gli stadi d’Italia.

Ha seguito la Salernitana sempre e dovunque, al di là delle categorie, con il sole e con la pioggia. Anzi, ha dedicato la sua vita alla Salernitana, tant’è vero che i tifosi di varie generazioni l’hanno sempre vista come un punto di riferimento, come un autentico baluardo della passione per i granata. Ecco perchè, come hanno cantato i tifosi dalla storica curva del Vestuti per la festa del suo 80° compleanno, era “la mamma degli ultrà”. Ciao Celeste, mancherai a tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti.

La tua memoria siamo certi che non andrà mai via. Così come la tua immensa passione per la Salernitana che con innumerevoli azioni hai trasferito a tante tifose e tifosi della Salernitana. Il cielo da oggi è più Celeste... e anche granata.

Sezione: News / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 15:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print