La Salernitana perde e vede la zona salvezza allontanarsi ancora di più con i granata che ora vedono l'ennesimo cambio d'allenatore con Breda ad un passo dall'esonero.

Parte meglio il Palermo e nel primo quarto d’ora sfiora il gol con Segre e Gomes, con il primo che nel giro di due minuti ha due colossali palle gol. Al 27’ gli ospiti passano in vantaggio con Brunori, l’attaccante con un destro a giro buca la rete su appoggio di Blin. Al 40’ arriva anche il raddoppio con Pohjanpalo che su passaggio di Brunori mette il punto esclamativo sul primo tempo dei rosanero. 

Nella ripresa entra subito Tongya e i granata finalmente giocano a calcio, trovando anche il gol al 53’ ma annullato per fuorigioco. Al 57’ nuova chance per Segre ma nuovamente si fa ipnotizzare sul più bello. Al 76’ la Salernitana trova anche la traversa con Verde su punizione. Al 90’ trova il gol la Salernitana con Amatucci su cross di Corazza.

Tabellino

Salernitana: Christensen, Bronn (24’ pt Ruggeri), Corazza, Soriano (30’ st Reine-Adélaïde), Ghiglione (14’ st Stojanovic), Ferrari, Lochoshvili, Amatucci, Cerri, Zuccon (1’ st Tongya), Raimondo (14’ st Verde). All. Roberto Breda. A disposizione: Sepe, Hrustic, Njoh, Caligara, Włodarczyk, Guasone, Girelli.

Palermo: Audero, Lund, Baniya, Gomes (23’ st Ranocchia), Segre (36’ st Vasic), Brunori (36’ st Insigne), Pohjanpalo (23’ st Le Douaron), Magnani, Pierozzi (14’ st Diakité), Blin, Ceccaroni. All. Alessio Dionisi. A disposizione: Desplanches, Sirigu, Di Mariano, Nicolosi, Henry, Buttaro.

Arbitro: Alberto Rubén Arena di Torre del Greco.

Ammoniti: Zuccon, Amatucci, Stojanovic (S), Blin (P).

Angoli: 3 – 2

Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Sezione: News / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 19:12
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print