Chi non smette di credere nella salvezza è la tifoseria. Non ci sarà il pienone che ha contraddistinto il match col Frosinone, ma allo stato attuale sono stati venduti quasi 5000 biglietti. Sommando la quota abbonati si arriva a 10mila spettatori sicuri di assistere alla gara di domani pomeriggio col Sudtirol, stavolta ultima spiaggia per davvero.

Al netto di un campionato negativo, Salerno è quarta per presenze in casa e seconda per quanto riguarda le partite in campo esterno con una media di 1900 tifosi che viaggiano in tutt'Italia per sostenere la Bersagliera. Dati che reggono il confronto con molte piazze di categoria superiore e che lottano per l'Europa. Il principe degli stadi si prepara ad accogliere con affetto e riconoscenza Fabrizio Castori, allenatore che oggi si contende la salvezza con i campani, ma che ha scritto una pagina di storia indelebile.

Fu lui, infatti, a riportare la Salernitana in serie A dopo 22 anni nel campionato 2020-21, con lo scetticismo al momento della firma trasformatosi in un tripudio. Salerno non ha dimenticato chi seppe ribaltare ogni pronostico, restando anche in parte della stagione successiva pur con il rischio cancellazione dettato dalle note vicende sulla multiproprietà.

Sezione: News / Data: Ven 11 aprile 2025 alle 18:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print