Bisogna ricominciare a vincere se si vogliono cullare ancora speranze di una salvezza che ora è lontana solo sei punti. E' vero, mancano ancora 17 partite al termine della stagione, ci sono 51 punti in palio e, dunque, l'ultimo posto attuale in classifica della Salernitana potrebbe (e dovrebbe) essere migliorato ma....E' chiaro che da questi due incontri in casa, di fronte al pubblico amico, ci si aspettava tanto ma la sconfitta contro il Genoa ha ricacciato indietro tante speranze che solo con un risultato positivo contro la Roma di De Rossi lunedì sera potrebbero ritornare. E con una campagna acquisti cessioni ancora aperta, che si chiuderà il prossimo 1 febbraio, gli eventuali arrivi potrebbero dare una mano. Ma finora (e siamo già al 26 gennaio) tranne Pierozzi, Zanoli e Basic non ci sono segnali di nuovi calciatori da immettere in formazione visto che si deve vendere per poi acquistare. Insomma la speranza dei tifosi è proprio questa che si riesca a centrare qualche buon arrivo (si parla di Boateng per la difesa) per poi dare l'assalto alla salvezza.

Pippo Inzaghi ha visto una squadra in grande ripresa ma anche sfortunata. Contro il Genoa in particolare quando il vantaggio iniziale poteva davvero far pensare ad un finale diverso c'è stato il ribaltone della squadra di Gilardino e la sconfitta (la tredicesima) che ha fatto sprofondare tutti nello scoramento.

Ora c'è bisogno di una ripresa veloce anche perchè iniziando a fare punti si potrà poi contare su una trasferta di una certa tranquillità visto che a Torino, dove si giocherà il prossimo 4 febbraio potrebbe essere avversario abbordabile in attesa, poi, di chiudere il cerchio sempre a febbraio, il 5 all'Arechi affrontando l'Empoli con l'ex Davide Nicola in panchina.

Insomma bisogna solo cercare di fare legna per poi concentrarsi sul finale di stagione per cercare la salvezza nella quale sperano tutti i tifosi granata anche perchè l'arrivo, anzi il ritorno del diggi Walter Sabatini ha riportato quell'entusiasmo nell'ambiente che sembrava davvero essere svanito.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print