Un anno fa la Salernitana di questi tempi aveva appena cambiato direttore sportivo, con l'arrivo di Sabatini al posto di De Sanctis (anche se qualche settimana prima dell'apertura del calciomercato) ed era in procinto di operare una mezza rivoluzione nell'organico per risollevarsi da una situazione difficile di classifica.

Dopo dodici mesi lo scenario è simile, anche se è cambiata la categoria oltre ad un nuovo allenatore. La speranza però è che non vengano ripetuti gli errori del passato e che quindi l'epilogo possa essere diverso. Il nuovo mister sarà Roberto Breda, che non è un'integralista e può giocare sia con la difesa a tre che a quattro.

In ogni caso è prevista una nuova mini rivoluzione, con molti calciatori in partenza (Fiorillo, Maggiore, Velthuis, Sfait, Dalmonte, Kallon e Torregrossa) ed altri comunque in bilico (come Simy, Hrustic, Tello e Wlodarczyk). Arriveranno almeno un paio di elementi per reparto nuovi ma potrebbero essere anche di più, dipenderà anche da nuove eventuali partenze.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print