Con qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia e dopo un ulteriore confronto con l'amministratore delegato Maurizio Milan utile a ribadire la necessità di rinforzare la squadra in tutti i reparti nel più breve tempo possibile, Roberto Breda è partito alla volta di Salerno laddove incontrerà la società per firmare, nel primo pomeriggio, il contratto che lo legherà alla Salernitana fino al prossimo 30 giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza. In viaggio anche il preparatore atletico Donatello Matarangolo, innesto da non sottovalutare data la sua grande esperienza e competenza. Un top player per la B.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoSalernitana, già da diverse ore sono fitti i contatti con il futuro direttore sportivo Marco Valentini che, entro martedì, potrebbe mettere nero su bianco con 3-4 calciatori che a Breda piacciono moltissimo. Il primo nome è quello di Pereiro, uno che a Genova non sta trovando molto spazio e che a Terni ha risolto diverse partite agendo da esterno nel 3-4-3. Sul taccuino anche il centrocampista Pyyhtiä, proprietà del Bologna così come Raimondo.

L'attaccante sembrava ad un passo dalla Sampdoria, ma l'arrivo di Breda potrebbe cambiare le cose. Il suo eventuale arrivo non chiuderebbe le porte a Cerri, uno che fece bene con Breda a Perugia. Circola anche il nome di Sorensen per la difesa. In base al modulo si deciderà il destino di Kallon e Braaf: uno dei due potrebbe restare in granata. Intanto domani sarà in città anche Petrachi che, salvo comunicazioni contrarie, assisterà all'allenamento.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print