Salernitana, comincia l'era Breda. La sconfitta col Catanzaro è costata la panchina a Colantuono, in bilico da tempo, e adesso a guidare i granata ci sarà nuovamente il tecnico romano che eredità una situazione non facile.

Per sua fortuna, Breda ha a disposizione una decina di giorni per ambientarsi e familiarizzare con l'organico a disposizione, considerando la sosta per le nazionali. Un'occasione preziosa per provare schemi e uomini in vista della ripresa. Tuttavia la sosta, fin qui, non ha fatto bene ai granata, che al rientro dalle nazionali, hanno sempre perso.

Tre le occasioni: il 15 settembre contro il Pisa, che si è imposto all'Arechi per 3-2, il 19 ottobre, quando i granata sono caduti nuovamente in casa contro lo Spezia per 2-0, e il 23 novembre proprio contro il Sassuolo, che demolì 4-0 i granata. Tre precedenti poco incoraggianti, senza contare che alla ripresa ci sarà il Sassuolo, seconda forza del campionato, ad attendere i granata, in un match ad alto coefficiente di difficoltà.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print