E' Lorenzo Amatucci uno dei pochissimi calciatori ad aver dato un ottimo apporto alla causa in questo disastroso girone d'andata. Il giovane centrocampista, al netto di gravi problemi personali e della giovane età, si è caricato sulle spalle il peso di un intero reparto sopperendo alle lacune dei colleghi e mettendosi a disposizione pur convivendo con un dolore al ginocchio che lo costringe a gestirsi durante gli allenamenti settimanali.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, alcuni club di serie A avrebbero bussato alla porta della Fiorentina per chiedere informazioni già in vista di gennaio. Tra questi ci sarebbe anche il Lecce che, grazie a Pantaleo Corvino, ha attuato una politica basata sui giovani che sta portando ottimi risultati.

Considerando l'ottimo rapporto tra le società ci sarebbero i presupposti per approfondire, ma l'ultima parola spetterà alla Salernitana. Che, ovviamente, non lo lascerà partire in anticipo rispetto alla naturale scadenza dell'accordo. Amatucci, dunque, resta a Salerno, a maggior ragione ora che ha ritrovato Roberto Breda che lo ha lanciato nel grande calcio.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print