7 gennaio 2009, 24a giornata del campionato di Serie B 08/09, la Salernitana è di scena a Frosinone, su un campo ai limiti della praticabilità. Reduce da due sconfitte, la squadra di Fabrizio Castori rinasce vincendo 2-0. In porta non c'è Pinna ma il nuovo arrivato dalla Lazio Tommaso Berni, che sarà tra i protagonisti del match con una serie di interventi prodigiosi.

I granata si affidano a Iunco, Di Napoli e Fava per cerca di far male alla retroguardia dei ciociari. Le occasioni però non sono molte, serve un episodio, che arriva al minuto 73 quando viene espulso il difensore dei padroni di casa Giubilato. Passano due minuti e la Salernitana passa con Dino Fava che raccoglie un pallone vagante in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e insacca.

Poco dopo si fa espellere anche Di Napoli per un intervento a piedi uniti su un avversario. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Frosinone poi, i granata partono in contropiede con tre calciatori da soli contro il portiere, uno dei quali è Ciaramitaro che segna a porta vuota per il definitivo 0-2. 

Sezione: News / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 08:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print