La Salernitana prova ad accelerare sul mercato. In attesa che Breda, giovedì, dia indicazioni rispetto al mercato in uscita, il direttore sportivo Marco Valentini sta cercando di mettere a disposizione dello staff tecnico un paio di elementi entro la gara di domenica contro il Sassuolo. Al momento il nome caldo è quello di Cerri: il centravanti piace a mezza serie B, ma la telefonata di Breda - con cui fece benissimo a Perugia, con record di gol - potrebbe aver sbloccato una operazione di mercato che aveva avviato già Petrachi nel mese di dicembre. L'idea è di formare un tandem con Raimondo.

L'altra novità riguarda Caligara: al momento non c'è stata nessuna offerta ufficiale per il centrocampista, altro elemento che Breda stima molto al pari di Pyythia sul quale, però, è in vantaggio il Sudtirol di Fabrizio Castori. Si attendono ovviamente sviluppi per Maggiore: pare che si siano raffreddate le piste Venezia e Parma e che, dunque, ad oggi non ci siano possibilità di una partenza in tempi brevi anche a causa dell'oneroso ingaggio percepito.

Servirà anche un difensore centrale forte fisicamente e che abbia la "cattiveria" giusta per alzare l'aggressività di un reparto che sta facendo tremendamente fatica. In porta, invece, dovrebbe restare Luigi Sepe almeno fino a giugno, mentre sono in corso valutazioni su Fiorillo che Breda ha già avuto a disposizione nella breve esperienza al Pescara. Non sembra esserci spazio in granata per Kallon, punto interrogativo su Braaf. Verde, Adelaide, Tongya e Ferrari restano a Salerno.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 23:45
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print