La situazione Salernitana è un vero e proprio "si salvi chi può". Diremo più beato chi ci riesce perché i granata sono in alto mare e senza argine di buone notizie, almeno per ora. Breda è il nuovo condottiero, conosce la piazza, l'ha difesa a suon di contrasti e grinta nella sua carriera da giocatore, basterebbe vedere un quarto di quella grinta nei calciatori odierni e forse parleremo di tutt'altro. Ma questo ci è rimasto e adesso possiamo solo sperare in un buon girone di ritorno con il nuovo condottiero. 

Da chi deve arrivare una mano? Sicuramente dal mercato che continua a tentennare, tanti i nomi che circolano, pochi quelli che sono realmente a buon punto per vestire i colori granata. In questo momento però è difficile anche trovare calciatori che vorrebbero cimentarsi in questa situazione. Una squadra bistratta, una società che non si prende una responsabilità e soprattutto una classifica che piange. 

Mentre qualcuno inizia a flirtare con qualche club di Serie A, ci sono Maggiore e Sepe attenzionati ma con uno sguardo attento anche a Tongya, che quando c'è stato al 100% ha fatto vedere buone cose. Dal lato entrate tutto sembra molto cauto, Valentini si sta prendendo il suo tempo anche per capire dove lavorare il prima possibile. Tutte le strade però sembrano portare all'attacco. Serve una rifondazione totale, i vari Simy, Torregrossa e chi ne ha più le metta hanno deluso, anzi, fallito. 

In ballo c'è il nome di Cerri. L'attaccante ex Cagliari tra le tante cerca rilancio dopo qualche anno di profonde difficoltà. Questo è il diktat, ora come ora bisogna trovare solo calciatori che vogliono rilanciarsi. Salerno toglie tanto ma da tutto quando le cose si mettono nel verso giusto e la speranza è quella di trovare calciatori lucidi e pronti a questa avventura. L'obiettivo? E' la salvezza, non giriamoci attorno, poi se ne riparlerà, magari seduti ad un tavolo e con delle idee ben precise in testa, forse chiediamo troppo. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 00:00
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print