In attesa di immergersi nel calciomercato, il nuovo ds Valentini e il nuovo mister Breda vogliono prima studiare e valutare per bene la rosa attuale della Salernitana. L'obiettivo è quindi capire chi se la sente di restare in granata a battagliare per la salvezza, poi si faranno le dovute scelte e quindi si studieranno le eventuali strategie di mercato.

È anche chiaro però che, con o senza cessioni ci sono alcune lacune da colmare, come per esempio al centro dell'attacco. Per la porta si proverà a trattenere Sepe e forse Fiorillo, anche se quest'ultimo ha avuto già alcune richieste. per la difesa ci sono al momento cinque centrali, due dei quali però sono under, ne servirebbe almeno un altro, probabilmente due (di cui uno mancino) se dovesse partire Velthuis.

Sulle fasce sono in tre a destra e uno solo a sinistra (se Jaroszynski viene considerato un centrale) e quindi potrebbe arrivare un mancino, a meno che non si voglia continuare con Stojanovic e/o Ghiglione anche a sinistra. Il centrocampo necessità di un mediano difensivo, numericamente poi i campani sono scarsi e potrebbero arrivarne quindi un paio, forse di più se dovessero partire Maggiore, Tello e Hrustic.

In bilico gli esterni offensivi Kallon, Braaf e Dalmonte, di difficile collocazione in caso di 3-5-2, potrebbero tornare utili con il 3-4-3. Verde e Tongya non si muoveranno, infine l'attacco appunto, previsto l'arrivo di due centravanti, di conseguenza è probabile che almeno uno tra Simy, Wlodarczyk e Torregrossa possa andare via. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print