Salernitana concentrata sui rinforzi nel reparto offensivo, con Cerri in dirittura d'arrivo e Raimondo altro obiettivo per dare un volto nuovo all'attacco. I granata però hanno bisogno di rinforzare anche il centrocampo, dal punto di vista tecnico e numerico. Nel corso della prima parte di stagione sono stati adattati dei trequartisti e la squadra ha mostrato uno scarso equilibrio.

Manca infatti un mediano difensivo, per una scelta precisa fatta la scorsa estate dallo staff tecnico ma potrebbe arrivare anche un'altra mezzala, soprattutto se dovesse partire uno tra Maggiore e Tello (o anche entrambi, in quel caso gli arrivi potrebbero anche essere tre). Reine-Adelaide rimarrà almeno fino a giugno ma sul francese c'è sempre un grosso punto interrogativo che riguarda l'aspetto fisico.

Il primo nome per rinforzare la mediana è quello di Caligara, sui cui però non c'è ancora una vera e propria trattativa. Calciatore che Breda conosce bene e che proprio domenica affronterà i granata con la maglia del Sassuolo, anche se quasi sicuramente sarà in panchina come quasi tutta la prima parte di stagione. Un centrocampista che potrebbe anche entrare in orbita granata è Dario Saric, mezzala di qualità attualmente al Palermo e che in passato è transitato nell'Ascoli del direttore sportivo Valentini.

In stagione ha collezionato solo cinque presenze in campionato con i siciliani, l'ultima proprio contro la Salernitana poi è finito di fatto fuori dai radar del mister dei rosanero Dionisi. Non è un centrocampista difensivo e quindi non una priorità al momento ma in caso di partenze di alcuni dei giocatori in rosa della Salernitana potrebbe essere una delle idee del nuovo ds dei campani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print