La voglia di giocare lo ha spinto a lasciare la Serie A senza alcuna esitazione. Il discorso vale per Alberto Cerri dopo le sole 5 presenze in questi mesi con il Como, ma dovrebbe valere anche per Antonio Raimondo dopo i 9 spezzoni con il Venezia. La Salernitana insomma s’è scatenata, il nuovo direttore sportivo Marco Valentini è andato subito... all’attacco mettendo a disposizione del (pure nuovo) tecnico Roberto Breda due centravanti molto importanti.

Cerri ha scelto la Salernitana (prestito secco fino a giugno) preferendola ad altre destinazioni consapevole delle difficoltà legate a una classifica complicata ma con la certezza di ritrovare Breda, l’allenatore che più di altri ha saputo valorizzarlo: con lui al Perugia in B (2017-18) Cerri andò a segno 15 volte. "Contentissimo di essere qua, forza Salernitana", le poche parole pronunciate ieri sera dopo aver incontrato i nuovi compagni di squadra.

Breda per andare sul sicuro sarà accontentato anche per il secondo obiettivo, ossia Raimondo, che è stato alle sue dipendenze la stagione scorsa con la Ternana dove ha segnato 9 gol. Anche lui lascia il Venezia, rientra al Bologna e oggi dovrebbe essere ufficializzato il suo arrivo a Salerno in prestito per cercare quello spazio che le altre squadre di B che lo hanno cercato (in primis il Pisa, ma anche la Sampdoria ci ha provato) non erano in grado di garantirgli.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 11:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print