Battesimo di fuoco per Roberto Breda nella sua seconda esperienza sulla panchina della Salernitana a distanza di 15 anni. Domenica prossima all'Arechi arriva la capolista, il Sassuolo di Fabio Grosso che dopo la retrocessione in cadetteria sta provando a risalire subito in massima serie. Il tecnico dei campani confermerà la difesa a tre vista con Colantuono ma non avrà ancora a disposizione il tunisino Bronn. Dovrebbero quindi giocare Ruggeri, Ferrari e Jaroszynski mentre sulle fasce c'è da registrare il forfait di Davide Gentile.

A giocarsi le due maglie quindi saranno Stojanovic, Ghiglione (che ha scontato la squalifica a Catanzaro) e Njoh. Mister Breda potrebbe cambiare qualcosa nel reparto offensivo, quasi sicuramente sarà subito gettato nella mischia il nuovo arrivato Cerri e non è da escludere che possa esserci spazio anche per Raimondo, qualora dovesse mettersi a disposizione già nelle prossime ore. Breda sta cercando di recuperare al meglio anche Torregrossa e potrebbe essere lui il partner offensivo dell'ex Como.

È tornato a disposizione anche Daniele Verde, che potrebbe giocare sia come attaccante in caso di 3-5-2 che da trequartista dietro appunto due attaccanti. In mezzo al campo ci sarà Amatucci, allarme rientrato con il giovane centrocampista che è tornato ad allenarsi regolarmente. Al suo fianco è possibile la riconferma di Reine-Adelaide, il cui utilizzo però va centellinato per evitare ricadute e dargli modo di trovare la giusta condizione senza correre rischi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print