Annunciato il primo acquisto della sessione invernale di mercato, ossia il centravanti Alberto Cerri dal Como, la Salernitana dovrebbe prendere un altro attaccante. Quello più vicino è Antonio Raimondo del Venezia ma di proprietà del Bologna. Gli arrivi nel reparto offensivo però potrebbero essere di più, il ds Valentini e Roberto Breda vogliono ridisegnare infatti l'attacco.

Un reparto che tanti problemi ha creato in questa prima fase di stagione, già dai tempi di Martusciello quando la Salernitana giocava anche un discreto calcio ma non riusciva a concretizzare, venendo poi punita sulle ripartenze. Dopo Cerri e Raimondo però servirebbero delle uscite per fare spazio a eventuali nuovi arrivi, per non ingolfare un reparto che conta comunque già altri tre attaccanti centrali (Simy, Wlodarczyk e Torregrossa anche se quest'ultimo può giocare in più ruoli e potrebbe strappare la riconferma) e tanti fantasisti o trequartisti (come Verde, Tongya, Braaf e Kallon).

Questi ultimi due sono quelli maggiormente indiziati a lasciare i granata (per tornare all'Hellas Verona) insieme all'attaccante nigeriano (di difficile collocazione) e al giovane polacco (che potrebbe rientrare per fine prestito allo Sturn Graz). Solo dopo queste eventuali cessioni i campani potrebbero lanciare l'assalto a giocatori offensivi con caratteristiche diverse, come per esempio Gaston Pereiro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print