La nuova Salernitana di Breda e Valentini non vuole mettere alla porta calciatori senza prima averli valutati, monitorati e senza capire se possano ancora essere utili alla causa granata. Uno dei giocatori che potrebbe essere riconfermato nonostante un negativo girone d'andata è l'attaccante Ernesto Torregrossa, che per il momento non è nella lista dei partenti.

Si era parlato anche di una possibile rescissione ma il cambio tecnico ha rimescolato tutte le carte e Roberto Breda con Valentini stanno provando a recuperare un calciatore che per la cadetteria rappresenta comunque un valore aggiunto. Nel 3-5-2 può giocare sia come prima punta ma visto il probabile arrivo di Cerri potrebbe anche giocare in appoggio al centravanti senza escludere anche la possibilità di schierarlo tra i trequartisti in caso di 3-4-2-1 con Verde al suo fianco.

Torregrossa non ha avuto un impatto felice con la maglia granata, apparso fuori condizione fisica e non pronto anche dal punto di vista mentale. Nessun gol e un calcio di rigore sbagliato in coppa Italia contro l'Udinese in 9 presenze (per un totale di 306 minuti), poi il problema fisico dell'ultimo periodo prima di rivedere il campo a Catanzaro. La Salernitana spera di avere già in casa uno dei nuovi 'acquisti' del mercato di gennaio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print