Non arrivano buone notizie dall'infermeria per il nuovo mister Roberto Breda. Tra i calciatori che stanno lavorando a parte sin dal suo arrivo a Salerno c'è anche Lorenzo Amatucci, che si aggiunge a Verde e Tello. Il giovane mediano scuola Fiorentina è stato probabilmente una delle pochissime note liete della negativa stagione della Salernitana, nonostante la sua giovane età. Personalità da veterano, qualità e quantità per Amatucci, che finora ha saltato solo una partita, tra l'altro non per questioni fisiche ma per il lutto che lo aveva colpito prima del match con lo Spezia.

Breda lo ha allenato anche lo scorso anno e ne conosce e apprezza le qualità, che anche la piazza granata ha saputo apprezzare in questa prima parte di stagione. Già nelle ultime settimane del 2024 aveva avuto qualche acciacco fisico ma era riuscito a conviverci scendendo comunque in campo a Frosinone e a Catanzaro.

Proprio nell'ultima partita dell'anno in terra calabrese aveva dovuto alzare bandiera bianca nei minuti finali. Dalla ripresa degli allenamenti ha svolto sempre lavoro differenziato a scopo precauzionale mentre ieri ha dovuto lavorare proprio a parte insieme agli altri indisponibili. La sua presenza per la partita di domenica prossima contro il Sassuolo quindi è a forte rischio, con la Salernitana che dovrà fronteggiare quindi ancora una volta un'emergenza a centrocampo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print